Aspettando il 2023, il conto alla Rovescia degli Squali!

Sì, ormai ci siamo, mancano poche ore al nuovo anno e come di consueto ci prepariamo ad accogliere il 2023 con il contro bellissimo conto alla rovescia! Siete pronti???

10… è loro di diritto, saremo ripetitivi, anzi siamo felicissimi di esserlo! 10 è il voto che diamo ai nostri Sponsor, una famiglia che siamo contenti sia sempre più in crescita. Ciò che stiamo facendo, partendo dai più piccoli del settore minibasket, alla prima squadra, è anche ed eccome merito loro. Per lavorare con qualità e costanza servono tante energie e noi ci riteniamo fortunati e sereni!

…9… le nostre stagioni in serie B! Quest’anno più degli altri anni siamo ancora più contenti di fare la conta, perché entriamo in un 2023 che per noi ha un dolce sapore: i nostri primi 50 anni di storia. Ed è bello poterli festeggiare con la garanzia di essere ancora in un campionato nazionale che ci conquistiamo stagione dopo stagione!

…8… i volti già noti del nostro roster di serie B! Capitan Giacomelli, Colussa, Seck, Ballarin, Temporali, Palestra, Introini (nuovo in prima squadra ma Squalo eccome!!!) e Maruca (un piacevolissimo ritorno!). A loro si sono aggiunte quattro novità: Ingrosso, Buono, Restelli e Guardigli. Che dire: this is us, wow!

…7… un’altra conferma, le nostre settimane di centro estivo. Non ci siamo mai fermati, nemmeno dell’anno del Covid e questo non ha fatto altro che aumentare la nostra esperienza e fare in modo di poter essere sempre più pronti ad accogliere i nostri bambini e ragazzi!

…6… come le partite di play off che sono servite a raggiungere un traguardo importante: la promozione dalla Promozione alla serie D! E’ stata una bellissima sorpresa sul parquet del nostro 2022: la squadra di coach Campari non si era posta alcun obiettivo ma si sa l’appetito vien mangiando! Al primo turno play off tre gare con Alba e al secondo turno altrettante con Rosta. E poi festa!!!!

…5… come le vittorie maturate finora in questa stagione in serie B. Un anno particolare, senza retrocessioni ma con riposizionamenti. Avremmo potuto vincerne di più? Quello sicuramente, qualcosa abbiamo lasciato per strada, ma qualcosa abbiamo anche acciuffato senza preventivarlo. Abbiamo ancora 17 partite per dimostrare chi siamo!

…4… come il numero che corrisponde al mese di aprile. Il primo di quel mese ci ha finalmente restituito tutti i quanti i nostri tifosi al palazzetto! Dopo due anni di porte chiuse, capienza limitata, mascherine, distanza, da aprile la capienza è tornata a essere al 100%, che bellezza!

…3… non può che essere suo, ossia del nostro capitano Olivier Giacomelli! Dietro quel 3 che ha stampato sulla divisa c’è tutta una storia (chiedete direttamente a lui!). Il nostro Squalo è il più longevo, è l’unico ad avere 5 divise consecutive e di fatto, contando il suo arrivo per due volte a metà stagione, è da quattro anni parte della famiglia!

…2… come le partite ulteriori che ci sono servite per meritarci di nuovo la serie B! Abbiamo faticato eccome a tenerci la categoria, non sono bastate le 5 gare play out, ci siamo aggiudicati anche il gironcino della morte: 4 squadre per un solo posto e quell’unico ce lo siamo accaparrati con i denti e con il cuore!

…1… come il primo campionato minibasket femminile! Il nostro responsabile Andrea Prato ci credeva fortemente e voilà: una dozzina di Squalette che insieme sono un uragano! Una prima volta per la società e una grande emozione!

0… come il nostro orologio che indica la mezzanotte e che ci fa augurare a tutti voi un Magico 2023!!!!