Ojb, il riassunto della settimana

U14 Gold, vittoria nella prima di fase Top! (nella foto)
Importante vittoria per gli Squali di coach Somma che inaugurano con un referto rosa la fase Top del campionato U14 Gold: Vitoria 78-66 contro San Mauro. Match sempre punto a punto, nel finale i Ciuff dall’arco fanno la differenza grazie a tre palloni d’oro recuperati. “Sono contento per l’atteggiamento e la cazzimma che tutti hanno messo in campo”.
Oleggio: Guarnaccio, Paola 6, Tomasoni 9, Arzani 2, La Malfa, Crepaldi 13, Moreni 13, Zellioli 2, Fanchini, Tarozzo 33, Crotti. All. Somma.

U14 Uisp, una vittoria e una sconfitta
Due partite in pochi giorni per gli Squali di coach Pilotti che vincono contro College Borgomanero 69-53 e perdono contro Bat 69-65. Buona prestazione la prima, con tante cose buone; la seconda è stata una partita tosta condotta dagli Squali 35 minuti. “Sono contento di entrambe, nelle partite difficili i ragazzi imparano a prendersi responsabilità di cui non sono abituati, – dice il coach – dobbiamo ancora lavorare tanto sul tenere sempre vivo l’entusiasmo”.
Oleggio (College): Tomasoni 25, Zellioli 17, Pilotti 8, Giuliano 5, Fanchini 2, La Malfa 2, Siciliano 7, Owen 3, Bersaglia, Bonanomi. All. Pilotti. 

U15 Gold, due sfide nel week end
Sconfitta 63-75 per gli Squali di coach Somma contro Lettera 22 Ivrea, la capolista del girone. “Abbiamo giocato una grandissima partita, alla pari per tre quarti, – dice l’allenatore – la differenza è arrivata dalle rotazioni loro più profonde. Ma bravi tutti”. La seconda partita contro Reale Torino è finita 65-58 per i padroni di casa: Squali non al completo, sotto anche di 18 punti, sono stati bravi a recuperare.
Oleggio (Ivrea): Gammmoudi 23, Tarozzo 20, Salmin 2, Ricci 2, Moreni 3, Agholor 13, Ossola, Toniutti, DSuigo, Facchetti, Portanova, Doi. All. Somma.
Oleggio (Reale): Gammoudi 3, Agholor 25, Ossola 2, Moreni 19, Doi 3, Bellan, Milletari 2, Facchetti, Ricci 4. All. Somma. 

U13 Gold, sconfitta con Alfieri
Sconfitta per gli Squali di coach Zenzolo contro Alfieri 68-59. Come capita più volte i biancorossi faticano a carburare e gli avversari nel primo tempo ne “approfittano”. A -2 a tre minuti dalla fine, i ragazzi non trovano la via del canestro e contropiedi di Alfieri fanno la differenza.
Oleggio: D’Onghia 3, Marchetti 2, Fumagalli 2, Pilotti, Guarnaccio 45, Bruni, Suno, Affermi 2, Roncari 5, Crifasi. All. Zenzolo.

U19, sconfitta ad Arona
Sconfitta ad Arona per gli Squali di coach Mattea: 98-40. “Arriviamo da un momento particolare, abbiamo giocato contro le prime due della classe e ci siamo smarriti contro la loro aggressività e fisicità, – dice l’allenatore – dobbiamo cercare di rimanere sul pezzo anche in situazioni complicate cercando di ancorarci alle nostre sicurezze che sono per lo più difensive. Stiamo giocando un campionato sotto età, stiamo crescendo, ma dobbiamo continuare a lavorare”.
Oleggio: Tomasini 16, Caputo 7, Ottone 4, Bulgarini 4, Balbo 3, Scollo 2, Buonocore 2, Masella 1, Ionadi 1, Gamaleri, Vitaletti, Uboldi. All. Mattea.

Dr1, sconfitta a Paruzzaro
Sconfitta di misura per gli Squali di coach Campari a casa di Paruzzaro, finale 82-84. Partita equilibrata con un quarto quarto da 31 punti per i biancorossi.
Oleggio: Cressati 27, Gualandris 18, Masella 10, Salsa 9, Brustia 8, Martelli 6, Brisio 2, Zandanel 2, Marcassa, Rampinelli, Scollo. All. Campari.