Luca Agnello responsabile preparatore atletico!

Un altro benvenuto sulla panchina degli Squali: Luca Agnello sarà il responsabile preparatore atletico della serie B Interregionale targata Oleggio Magic Basket!

Di Milano, nato il 18 giugno 1983, è un importante punto di riferimento dell’Olimpia Milano: è stato infatti il responsabile della preparazione atletica del settore giovanile dal 2009 a al 2014 ed è tornato a esserlo dal 2020 a oggi e inoltre, ancor prima, dal 2008 al 2020, è stato collaboratore alla preparazione atletica della serie A sempre in Olimpia.

Luca è si è laureato in Scienze motorie e sport e poi si è specializzato in Scienza e tecnica dello sport sempre all’Università degli Studi di Milano. Per lui anche il dottorato di ricerca in Biochimica fisiologia e patologia del muscolo presso il dipartimento di Scienze mediche di base ed applicate dell’Università degli studi “G. d’Annunzio” di Chieti.

Le sue parole: “Questa opportunità è molto interessante e sono entusiasta di questo progetto. Mi aspetto un anno formativo divertente e di crescita personale per tutti, in particolare per i giovani che partecipano per la prima volta a un campionato senior”.