Reparto guardie: benvenuto Diego Garavaglia!

Spinto” dalla mamma a fare una qualsiasi attività fisica prova tanti sport ma è il basket che gli fa battere subito il cuore e le belle conseguenze sono evidenti! L’Oleggio Magic Basket dà il benvenuto a Diego Garavaglia, guardia classe 2007 che indosserà la maglia numero 23 (e parteciperà al campionato U19 Eccellenza con la maglia di Milano).

Nato il 4 aprile a Milano, residente a Cornaredo, Diego inizia a giocare nella società di casa, la Virtus Cornaredo, a 5 anni e a 8 si accasa nella MiniOlimpia. Con la maglia di Milano, poi nel settore giovanile, raggiunge tre finali nazionali consecutive, arrivando ben due volte sul tetto d’Italia, per poi vivere la fantastica esperienza l’anno scorso alle Final Eight di Eurolega che ha permesso al neo Squalo e ai compagni di confrontarsi con i migliori club giovanili a livello europeo. A tutto questo si aggiunge anche la Nazionale: con la maglia azzurra Diego è riuscito a guadagnarsi ben due medaglie d’argento, una agli Europei U16 e una ai Mondiali U17 appena conclusi a Istanbul.

Da grande il lavoro dei sogni della guardia è quello di vivere per merito di questo sport, però accantonato il basket, avrebbe già due opzioni ipotetiche, la prima di tutte fare il cuoco, la seconda diventare fisioterapista. Diego sta frequentando il liceo paritario sportivo a Milano, che lo aiuta a organizzarsi al meglio per tutti i suoi impegni sportivi.

Le sue parole: “Da questa stagione mi aspetto qualcosa che possa servire a noi “ragazzi” per crescere e maturare in un campionato senior, e che possa darci un enorme mano per il nostro futuro!”.