Benvenuto Achille Lonati!

Nuovo tassello reparto “guardie”: benvenuto Achille Lonati! Classe 2007, maglia numero 22 sulle spalle, Lonati come i compagni prenderà parte al suo primo campionato Senior oltre al campionato U19 Eccellenza con la maglia di Milano.

Nato a Magenta il 22 gennaio, di Gropello Cairoli in provincia di Pavia, Achille si avvicina al basket grazie, come spiega lui stesso, alla nonna: abbastanza timido, è proprio lei che, nell’accompagnare il fratello più grande all’allenamento, chiede un pallone per farlo palleggiare fuori dal campo finché non si decide anche lui a giocare!

Svolge quasi tutto il settore minibasket alla Lomellina Mini Basket per trasferirsi in Olimpia dalla categoria Esordienti. Tante le soddisfazioni: lo scudetto nazionale in U15, U19, la Next Generation Lba. Anche per il neo Squalo due prestigiosi argenti: all’Europeo U16 e al Mondiali U17. Pronto a frequentare l’ultimo anno di liceo scientifico Achille sogna di diventare giocatore di basket, senza però trascurare lo studio.

Le sue parole: “Mi aspetto sicuramente di fare tanta esperienza, sono contento di potermi mettere alla prova nel basket Senior. Per quanto riguarda il campionato U19 spero che riusciremo a ripetere i risultati dello scorso anno”.