DOPO LA PAUSA IL PUNTO CON IL FISIOTERAPISTA

Una settimana di pausa molto utile per l’Oleggio Magic Basket. Lo stop in campionato per la Coppa Italia di serie B e A2 ha consentito agli Squali di risistemare i vari acciacchi e pensare con più lucidità e attenzione ai prossimi delicati impegni.

«Per fortuna nulla di preoccupante, – dice il fisioterapista Matteo Bonin, che fa il punto sulla situazione – alcuni hanno avuto risentimenti di natura muscolo-tendinea che si sono risolti comunque in poco tempo. Acciacchi dovuti per lo più al ritmo serrato di questo periodo, anche per la situazione un po’ particolare che ha visto in campo più giocatori per diverso tempo. Per sopperire alla mancanza di alcuni compagni c’è stato un maggior dispendio di forze ed energie e si è sentito, come naturale che accada. Fa parte del mestiere, certo, ma ci può anche stare che a due terzi della stagione un po’ di stanchezza si sia fatta sentire».

Notizie positive soprattutto da chi è fermo ai box da una settimana e da chi invece lo è da due mesi: «Gianmarco De Vita ha ripreso a correre e comincerà anche con qualche fase di contatto, – spiega – non è stato un trauma molto forte, ma l’occhio è una delle parti più delicate e quindi da salvaguardare con maggiore attenzione. Sono e siamo contenti invece del recupero di Alessandro Spatti, i valori sono nella norma e ha ripreso ad allenarsi».

Elena Mittino

Responsabile Ufficio Stampa

     Mamy OMB