Dopo lo stop precauzionale dovuto al Covid il ritorno in campo per una competizione ufficiale sorride agli Squali di coach Campari. La Promozione batte 66-76 Romentino a domicilio
Partita di sostanza da parte della squadra oleggese in un campo difficile e nonostante assenze importanti. Guidati dall’esperienza di Manniello che decide in maniera saggia i ritmi della partita e da uno Zandanel decisamente incontenibile sotto le plance, Oleggio porta a casa i due punti importantissimi per la classifica.
Primo quarto equilibrato, così come il secondo; solo verso la fine di quest’ultimo un piccolo strappo da parte di Oleggio porta la squadra avanti di 7 lunghezze. Nel terzo quarto l’allungo decisivo che porta al massimo vantaggio di fine terzo quarto sul + 17. Nell’ultima frazione però la stanchezza si fa sentire, tanti giocatori con la terza dose del vaccino appena fatta cominciano ad accusare dal punto di vista fisico, ciò permette a Romentino di rientrare a tre punti di distacco con un parziale di 21-7 ma con freddezza ai tiri liberi si riesce ad evitare l’aggancio e a vincere la partita.
Romentino – Oleggio Junior Basket: 66-76 (18-19; 36-43; 45-62)
Oleggio: Massara 7, Marcassa 3, Manniello 14, Salsa 12, Martelli, Zandanel 17, Pavesi 4, Savoini 15, Barcarolo L.4, Gattico, Bertoglio, Vecchione ne. All. Campari.
Elen Mittino
Responsabile Ufficio Stampa
Mamy OMB