Pentamed, #sponsorTecnico degli Squali!

Pentamed è un centro di terapia del benessere, specializzato in fisioterapia, medicina dello sport e medicina estetica non invasiva.

In ambito fisioterapico vengono prevenuti, valutati e trattati i disturbi che interessano l’apparato muscoloscheletrico attraverso la massoterapia distrettuale, il massaggio sportivo, il linfodrenaggio manuale, la rieducazione funzionale posturale, il bendaggio funzionale e il kinesiotaping.
La struttura dispone di un intera area palestra dedicata alle attività di allenamento sportivo, riabilitazione e prevenzione degli infortuni.

Presso il centro è possibile valutare la condizione fisica di uno sportivo che vuole iniziare o già effettua attività fisica agonistica e non, con il relativo rilascio del certificato di idoneità. Vengono fornite le indicazioni più corrette per la pratica dello sport e per l’alimentazione, nonché i mezzi di prevenzione e cura delle patologie di tipo sportivo. In Pentamed l’accento è posto anche sulla prevenzione: è a disposizione la tecnologia SDS (Sudden Death Screening) con brevetto BTL, in grado di individuare il 100% dei pazienti sospetti di possibile morte cardiaca improvvisa.

I trattamenti di medicina estetica non invasiva comprendono trattamenti di radiofrequenza viso e corpo finalizzati a levigare la pelle e rassodare i tessuti garantendo risultati duraturi.
È inoltre a disposizione la terapia CRYO T-SHOCK, il dispositivo più innovativo e versatile per il trattamento del grasso localizzato, la cellulite e la “pelle a buccia d’arancia.

Pentamed mette inoltre a disposizione dei clienti una criosauna per trattamenti di crioterapia sistematica “Total Body”. L’esposizione dell’organismo a temperature molto basse (fino a -170° C) per un tempo limitato di circa 3 min, vale in medicina per la cura di diversi tipi di patologie, sia acute che croniche, in modo particolare per dolori articolari, lombosciatalgia, traumi acuti e da sovraccarico, dermatite atopica.