ALESSANDRO MATTEA RESPONSABILE SETTORE GIOVANILE!  

 

Nuovo incarico e nuova sfida. Coach Alessandro Mattea, a partire da questa stagione 2019/2020, è il Responsabile del settore giovanile. Per un ruolo così importante la società non ha avuto dubbi nello scegliere un allenatore che da anni è un vero punto di riferimento per i giovani. Alessandro Mattea, oltre alla prima squadra, è sempre stato inserito nell’ambiente dei giovani, sviluppando una certa esperienza e conoscenza. 

Le sue parole: «Sono felice e onorato che la società abbia pensato a me per questo ruolo in un momento di grande investimento di risorse nel settore giovanile, un ruolo che mi piace ricoprire perché uno stimolo a raggiungere gli obiettivi prefissati fra cui soprattutto riuscire a creare il maggior numero di giocatori possibile per la nostra prima squadra. Lavoro impegnativo, che richiede energie e concentrazione ma anche, come detto, stimolante: sarà importante migliorarsi sempre per dare risposta a quante più saranno le richieste dei nostri ragazzi. Ci saranno attenzione e cura per ogni singolo ragazzo al fine di portare ciascuno di loro al massimo delle loro caratteristiche. E si tratta poi di un momento in cui stiamo dando il via e consolidando importanti collaborazioni che ci vedranno attivi sul territorio per dare sempre più valore e risalto al nostro sport».

Nuovo traguardo e nuovo punto di partenza: «Sono ormai tanti anni che lavoro a Oleggio e la scelta della società mi ha reso orgoglioso, ho dimostrato di lavorare seriamente, crescere, apprendendo sempre qualcosa dai maestri con cui ho lavorato aggiungendoci sempre anche le mie idee. Non vedo l’ora di cominciare questa stagione lavorando affinché i ragazzi trovino in palestra un ambiente fantastico e soddisfacente, affinché siano loro stessi a chiederci di venire per allenarsi e migliorare. Il “divertirsi divertendo” che siamo soliti usare per la nostra prima squadra deve proprio partire da qui, dai nostri giovani che un domani in quella prima squadra potranno essere protagonisti».

Elena Mittino

Responsabile Ufficio Stampa

    Mamy OMB