Aspettando il 2025: il conto alla rovescia degli Squali!

Ci siamo, ci stiamo mettendo alle spalle un altro anno. Un 2024 come sempre pieno di emozioni dentro e fuori dal campo, di risultati, di delusioni, di momenti condivisi in squadra. Un nuovo anno quasi al termine che ha raccontato la nostra famigoia biancorossa. E allora, come succede da qualche anno, non ci resta che fare il nostro conto alla rovescia e rivivere i nostri 365 giorni magici!

…10… 10 e anche 10+1, sì perché il 2024 ha rappresentato il nostro decimo anno di serie B e anche l’inizio dell’undicesimo. Ne parlavamo con il nostro presidente Mauro Giani a inizio stagione, siamo ormai una realtà consolidata, una realtà che ha fatto un certo percorso dopo aver vinto quel titolo sul campo per guadagnarselo con merito ogni anno. Dieci anni splendidi, quasi 11 appunto, pieni di ricordi. Anche quasi 11 anni di nostre peregrinazioni sui campi purtroppo e così ancora di più esprimiamo un forte desiderio: tornare un giorno a giocare nella nostra città!

…9… e aggiungiamo “,99” l’importanza fondamentale dei nostri sponsor e sostenitori (non abbiamo affidato a loro il 10 solo perché già occupato!). Ormai alcuni sono storici, altri lo stanno diventando e molti sono quelli che hanno scelto quest’anno di affiancarci nelle nostre avventure. Un grazie di cuore a tutti, sponsor Magic e Junior, perché senza di voi molti sogni e desideri rimarrebbero tali!

…8… almeno! Otto sono i tornei di minibasket (ripetiamo, almeno 8) cui abbiamo partecipato in questo 2024. Siamo stati a Taggia in due occasioni, a Lonate, a Sangiorgio, nelle Langhe, a Salsomaggiore, siamo stati protagonisti della Carnival Cup, siamo andati a Olgiate Comasco, a Biella. Tanti chilometri per far crescere i nostri ragazzi, momenti speciali resi possibili grazie ai nostri istruttori ma soprattutto alla fiducia che danno a noi le nostre famiglie. Grazie!

…7… come le settimane del nostro Sharky Camp! Il centro estivo che dura così tanto non è più una novità, ma ciò che cambia ogni anno sono i numeri dei camperini e ogni anno al termine ci diciamo “Ma così tanti quest’anno?”. Per l’edizione 2024 abbiamo avuto una media di 55 bambini a settimana, fate voi un po’ il conto!

…6… come la sesta giornata del girone Bronze che ha sancito la nostra salvezza in serie B con due giornate di anticipo. Una festa grandissima, un sollievo dopo un campionato che ci ha portato a superare tanti ostacoli. Vittoria con Sestri e certezza di rimanere nello stesso campionato, ancora. Che Squali!

…5… come la posizione (in una classifica cortissima) della nostra Dr1, la ex serie D, attualmente. Quasi al giro di boa gli Squali di coach Luca Campari hanno 20 punti e sono quinti, a pari punti in realtà con Rivarolo, Borgo Ticino e Novara Basket e davanti soltanto Galliate a 28 punti. Per cui in realtà sarebbe un secondo posto. Un cammino ancora lungo, ma un grande primo risultato per una squadra che ha saputo trovare presto la giusta amalgama fra senior ormai legatissimi fra loro e volti giovanissimi.

…4… come i Senior della nostra serie B di quest’anno. Importanti punti di riferimento, dentro e fuori dal campo, tanti suggerimenti e consigli arrivano proprio da loro che hanno ormai una certa esperienza!

…3… come le nostre squadre Senior fra Magic e Junior! Già, perché abbiamo la serie B Interregionale, la Dr1 e la Senior Uisp che per la prima volta quest’anno milita in First League, la serie A della Uisp. Gli Squali di coach Max Boieri hanno vinto con merito sul campo nella stagione passata e ora stanno disputando un buonissimo campionato!

…2… come Oleggio+Trecate, ossia OlTre (dobbiamo essere sinceri, alle girls non piace tantissimo questo nome e stanno lavorando per trovarne uno nuovo!). Un settore minibasket che stiamo cercando di valorizzare ancora di più e una squadra giovanile tutta rosa fatta proprio da ragazze oleggesi e trecatesi. Dopo un bel po’ di stagioni torniamo a farci sentire anche nel campionato giovanile in versione pink!

…1… abbiamo due abbinamenti da fare a questo numero: lo storico record prima eguagliato e poi stracciato proprio nel 2024 (13 vittorie consecutive, ci eravamo fermati a 8 nel 2019, anno dei playoff) e la storica collaborazione con una società come Olimpia Milano. Due collegamenti assolutamente legati fra loro: quest’anno il nostro #divertisidivertendo si sta mostrando a ogni partita in modo sempre più bello, grazie a un gruppo come detto prima che conta 4 Senior importanti e 12 giovanissimi talenti che ci sta facendo divertire e soprattutto ci stanno facendo vedere ogni volta un bello spettacolo! Un gruppo splendido che sta crescendo, guidato da coach Michele Catalani con uno staff eccezionale. Che fantastico 2024 che andiamo a chiudere sul parquet!

…0… come i giorni rimasti del 2024! Che sia un magico 2025 per tutti!!!