Dinamismo e qualità: Martin Kovachev è uno Squalo!

Ultimo tassello Senior: Martin Kovachev è un nuovo Squalo! Ala grande classe 2004, giovanissimo pur essendo ormai “grande”, Martin ha giocato l’ultima stagione in serie B nazionale a Taranto. Lungo dinamico, corre benissimo il campo attaccando il ferro di mano destra e anche sinistra.

Di origine bulgara, nato a Silven, in Bulgaria appunto, il 10 di aprile, Martin inizia a giocare con impegno a basket a 12 anni in Bulgaria dove disputa per due stagioni la Eybl, la European Youth Basketball League, prestigiosa competizione europea dedicata ai giovani. Dopo questa esperienza decide di continuare a giocare in Italia e approda a Trapani nella stagione 2018/2019: qui rimane per cinque anni, conquistando diversi titoli regionali nelle rispettive categorie giovanili, ma soprattutto assaggiando il mondo dei grandi in prima squadra in A2 con coach Daniele Parente. Il neo Squalo ha indossato più volte anche la maglia della  nazionale in U14, U16, U18 e U20.

Le sue parole: “Sono contento di arrivare a Oleggio e sono pronto a dare una mano alla squadra e ai ragazzi dell’Olimpia Milano. Ho molto apprezzato la chiacchierata telefonica che ho fatto con coach Catalani che mi ha spiegato molto chiaramente il progetto di quest’anno e questo mi ha motivato ancora di più ad accettare con entusiasmo”.