Giacomo Jack Cardelli è il secondo assistente

Secondo volto nuovo sulla panchina della serie B Interregionale! L’Oleggio Magic Basket annuncia con grande entusiasmo che Giacomo Jack Cardelli ricoprirà il ruolo di secondo assistente a fianco di coach Michele Catalani.

Toscano di Massa e Cozzile (Pistoia), classe 1992, nato il primo dicembre, Cardelli dallo scorso anno fa parte dello staff tecnico del settore giovanile dell’Olimpia Milano come assistente di coach Catalani in Under 17 e Under 19. Per il neo Squalo però la serie B non è “cosa” nuova anzi, proprio con Oleggio ci sono stati alcuni incontri da avversari: Jack ha allenato per sei anni a Montecatini, di cui quattro anni in B da assistente e poi da capo allenatore in B e in C. Nella stagione 2021/2022 si è trasferito ad Agrigento in qualità di vice proprio di coach Catalani, conquistando la meravigliosa promozione dalla serie B in serie A2, di cui è stato assistente anche per la stagione successiva. Poi l’arrivo a Milano sempre con lo stesso coach, cui è legato da un profondo legame professionale e anche di amicizia.

Le sue parole: “Quest’anno mi aspetto una stagione molto stimolante sia perché giocheremo con squadre di ottimo livello, ma soprattutto dal punto di vista tecnico, perché disputare un campionato di B interregionale con una squadra quasi totalmente composta da ragazzi Under 19, sarà un bel banco di prova. Per molti ragazzi sarà la prima esperienza in un campionato “senior” e quindi accompagnarli in questo primo anno tra i grandi sarà per noi un’ulteriore sfida”.