IL CONTO ALLA ROVESCIA DEGLI SQUALI

Ci risiamo, è passato un altro anno e siamo tutti nella stessa situazione: in attesa che arrivi il… 2020! E allora mentre aspettiamo, ecco in pillole il 2019 dei nostri Squali! Ed è anche la fine di un decennio, e che decennio… ma questo ve lo raccontiamo dopo!

Partiamo:
10… +1! Come le partite vinte tutte in fila! A febbraio abbiamo dato il via a un percorso netto, che ci ha visto conquistare soltanto referti rosa. Otto in tutto nella passata stagione. E la strada è proseguita (tolte le gare playoff) a ottobre con tre vittorie, due davvero casalinghe e una non proprio, ma è stata pur sempre casa!

…9… a questo numero affidiamo le parole che abbiamo già utilizzato lo scorso anno…. ci aggiungiamo “,99” per dare il voto ai nostri sponsor (non 10 solo perché è già occupato!): main, platinum, gold, custom sponsor, sostenitori, sponsor tecnici, senza di loro tutto questo spettacolo non sarebbe possibile. E questo grazie lo diciamo ancora più forte dello scorso anno, viste le lunghe trasferte e quindi il budget necessario per affrontare il campionato.

…8… come le squadre del nostro settore giovanile impegnate in otto campionati differenti! Under 13 Elite, Under 14 Regionale, Under 15 Silver e Gold, Under 16 Silver, Under 17 Gold, Under 18 Gold e Promozione, mix fra giovani e qualche senior. Stiamo crescendo, lo facciamo poco alla volta e non senza difficoltà, ma lavoriamo per i nostri ragazzi.

…7… come i giocatori che hanno dato nuova linfa alla nostra squadra! Tre giocatori confermati dalla stagione passata e sette novità, mix di giovanissimi freschi e di atleti più di esperienza. Sette giocatori, che in realtà sarebbero otto, ma per uno è stato un grande ritorno e quindi lo contiamo come già parte della famiglia!

…6… come i punti in classifica. La nostra storia è fatta di note liete e di qualcuna meno brillante, ma non ci nascondiamo. Il nostro girone di ritorno, ormai agli sgoccioli, non è stato dei migliori, qualcosa lo abbiamo “sprecato”, lo ammettiamo. Si riparte da qui.

…5… come i giorni della settimana feriali che dedichiamo ai nostri MiniSquali! Dal lunedì al venerdì dai Pulcini agli Esordienti, li trovate tutti in palestra, impegnati a imparare e anche a divertirsi. Cinque giorni per allenarsi, ma non si fa poi pausa: sabato e domenica tutti in campo

…4… con tre 000, come la cifra che abbiamo devoluto all’Associazione Italiana per la lotta al neuroblastoma! E quando si parla di questa associazione il pensiero è immediato: memorial Luciano Giani. Anche la seconda edizione del torneo, dedicata al nostro patron, è stata un successo grazie a tifosi, pubblico di appassionati e alle big che hanno accettato il nostro invito: Olimpia Milano, Pallacanestro Cantù, Junior Casale e Blu Basket Treviglio. Grazie!

…3… consideriamolo come decina e ci infiliamo il record per ora raggiunto in questa stagione: “solo” 31 punti per il nostro Daniele Benzoni, uno dei giocatori cardine della squadra. Lo Squalo ha raggiunto il suo career high in maglia biancorossa nel derby contro Valsesia e ha ottenuto anche il titolo di “Pistolero” della settimana affidato dalla Lega Nazionale Pallacanestro

…2… come le gare playoff giocate dagli Squali, le prime assolute partite play off giocate dall’Oleggio Basket. Abbiamo incontrato una corazzata, Orzinuovi, che infatti ha poi guadagnato la serie A2. Ma è stata una meravigliosa esperienza

…1… come unico, perché è così. Questo numero lo consegniamo a lui, al nostro capitano, Andrea Pilotti, che fra l’altro lo ha, anzi ne ha due, anche sul numero di maglia. Una stagione formidabile con il titolo di capocannoniere e poi il passaggio di testimone con Edo Gallazzi: non vorremmo nessun altro al suo posto, un esempio dentro e fuori dal campo. Grazie capitano, per essere così quando tutto va bene e anche quando invece la strada è un po’ in salita…

…0: da domani si riparte da capo, un nuovo anno, ancora un girone e una partita da giocare. Siamo questi e quando vogliamo sappiamo essere davvero Squali meravigliosi. Prediamoci ciò che abbiamo lasciato in dietro e facciamo vedere chi siamo. Forza Squali!

…tifosi e appassionati, buon anno a tutti!!!

Elena Mittino

Responsabile Ufficio Stampa

    Mamy OMB