MEMORIAL LUCIANO GIANI: CONSEGNATO IL MAXI ASSEGNO! 

 

Una serata speciale e non solo per il risultato sportivo. Mercoledì 24 ottobre, in occasione della partita contro la Nuova Pallacanestro Vigevano, è stato consegnato il maxi assegno ottenuto con il ricavato del primo Memorial Luciano Giani: i 5.000 euro raccolti sono stati devoluti all’Associazione italiana per la lotta al Neuroblastoma Onlus, la cui mission da sempre è sconfiggere il Neursoblastoma e i tumori solidi pediatrici attraverso progetti di ricerca innovativi volti a individuare nuove ed efficaci terapie e cure personalizzate. E’ stata la presidente dell’associazione Sara Costa a ritirare l’assegno, consegnato dal presidente dell’Oleggio Magic Basket Mauro Giani e dal presidente dell’Oleggio Junior Basket, Massimiliano Bonini, che ha preso proprio il posto di Luciano Giani.

Un momento emozionante che va a inserirsi in quel cassetto di ricordi indelebili: Luciano Giani ha lottato tanto durante la malattia, proprio come fanno i bambini di cui si occupa l’associazione; sempre Luciano Giani era a capo della sezione Junior proprio per il suo legame con il mondo dei più piccoli.  

La società ringrazia i quattro club che hanno reso possibile la manifestazione, Olimpia Milano, Pallacanestro Varese, Pallacanestro Biella e Junior Casale, gli sponsor che hanno creduto in questo torneo, chi ha collaborato per la realizzazione e tutti gli spettatori protagonisti di questo bellissimo gesto di solidarietà.

Le parole della presidente Sara Costa: «Siamo felicissimi di poter essere i primi beneficiari di un memorial così importante e siamo onorati di essere stati scelti fra tante realtà che fanno del bene e hanno un bisogno costante di aiuto. E’ una donazione che ci rende felici e auspichiamo che questo legame possa con il tempo diventare sempre più solido, i nostri bambini hanno sempre bisogno di sostegno».

 

Elena Mittino 

Responsabile Ufficio Stampa 

     Mamy OMB