Ojb, il riassunto della settimana!

U15 Eccellenza, ko a Genova
Esordio in salita per gli Squali di coach Ale Mattea nel campionato U15 Eccellenza. A casa di Genova finisce 127-50. “In un campionato di livello fisico e atletico molto superiore a quello a cui erano abituati i ragazzi hanno provato a lottare con le loro forze attuali tenendo il ritmo di gioco degli avversari, – dice il coach – sappiamo che la strada da percorrere sarà lunghissima e faticosa ma non bisogna perdersi d’animo anche davanti a sconfitte eclatanti ma consci di dover essere positivi in palestra per migliorare e provare a competere per più tempo possibile”.
Oleggio: Prola 9, Zellioli M, Zellioli D 3, Roncari 2, Arzani 16, Fanchini 6, Moreni 8, Crepaldi 4, La Malfa, Guarnaccio, Crotti, Tomasoni 2. All. Mattea.

Uisp, prima vittoria in First League!
Dopo la promozione conquistata meritatamente sul campo in First League (al serie A della Uisp) gli Squali di coach Boieri vincono in casa contro Orange Five Busto Arsizio 89-65 dilagando nel secondo tempo.
OIeggio: Bruni 16, Panizza 12, Piana 11, Gallina U 10, Colombo 9, Zandanel 8, Castaldi 7, Bruno 5, Casari 4, Gallia M 3, Comerio 3, Marini 1. All. Boieri. 

U19 Gold, buon esordio a Serravalle (in foto)
Esordio in trasferta con il sorriso per gli Squali di coach Ale Mattea che a Serravalle vincono 76-65. “Una prova di carattere, – commenta coach Tea – contro una squadra ostica per noi, con caratteristiche fisiche che ci possono mettere in difficoltà. Non ci siamo disuniti quando eravamo a poca distanza, poi i ragazzi hanno fatto girare bene la palla e abbiamo fatto belle cose in campo. Una partita non facile”.

Dr1, buon atteggiamento contro Rivarolo
Una sconfitta che però ha dato tanti segnali positivi. Nella seconda giornata di campionato la Dr1 perde a casa di Rivarolo 90-72 giocando un ottimo primo tempo e prendendo poi un parziale dopo l’intervallo che di fatto è stato portato fino alla sirena finale. “Abbiamo affrontato a mio avviso una delle migliori formazioni del girone attrezzata per lottare per la promozione, – dice coach Luca Campari – Rivarolo ha alzato le percentuali all’intervallo e si è vista la differenza. Sono contento perché hanno giocato tutti e 12, qualcuno meglio qualcuno ancora timoroso, ma ho visto in tutti un atteggiamento super”.