Omar Karem nuovo Squalo!

Si arricchisce il reparto “guardie”: l’Oleggio Magic Basket dà il benvenuto a Omar Karem, guardia classe 2007 che indosserà la maglia numero 10 (e parteciperà al campionato U19 Eccellenza con la maglia di Milano).

Nato il 31 gennaio a Milano, “tutto” è nato da un canestrino ricevuto come regalo a 5 anni: da lì è scattata la curiosità e la voglia di giocarci tutti i giorni. L’inizio del percorso minibasket è all’Aurora Milano, dopo quattro anni Omar si trasferisce alla MiniOlimpia indossando poi sempre gli stessi colori. Tante le soddisfazioni: lo scudetto nazionale in U15, U19, la Next Generation Lba e la partecipazione per due volte al torneo internazionale Adidas Next Generation Tournament, nella stagione passata a Belgrado chiuso al secondo posto con qualificazione alle “Final Eight next gen Euroleague” a Berlino. 

Omar fa parte della nazionale marocchina: lo scorso anno ha partecipato con la U16 alla Coppa d’Africa e quest’anno farà il bis con la squadra U18: la competizione si terrà dall’1 al 14 settembre a Johannesburg in Sudafrica. Studente di liceo scientifico, Omar mira a diventare un giocatore professionista e/o comunque rimanere nel mondo dello sport e del basket.

Le sue parole: “Sarà la mia prima esperienza nel mondo dei Senior, mi aspetto che sarà un anno difficile ma durante il quale imparerò tanto”.