Pink Magic Shark, un progetto tutto… pink!

Continuare a crescere e farlo insieme nell’ottica di un miglioramento costante e duraturo nel tempo. Oleggio Basketball capofila, Gs Cameri Basket e Scuola Basket Ticino Minibasket Bellinzago sono entusiasti di presentare “Pink Magic Shark”, un progetto interamente e unicamente dedicato al mondo femminile.

Un progetto di collaborazione “in rosa”, che partirà ufficialmente a inizio stagione 2025/2026 ed andrà poi a svilupparsi nelle 5 stagioni a seguire. Un altro progetto pensato dal General manager biancorosso Andrea Annese, concretizzatosi dopo un attento confronto fra le società e la volontà da parte di tutte di fare qualcosa di importante sul territorio per le tante bimbe che vivono la passione della palla a spicchi.

Dopo vari incontri avvenuti tra Annese, il responsabile tecnico minibasket oleggese Andrea Prato e il responsabile di Sbt Marco Leonardi l’idea è, con il tempo, quella di poter diventare un punto di riferimento e un bacino interessante per un settore, femminile appunto, che con grande orgoglio, si sta sempre più inserendo.

La collaborazione, che, come detto, entrerà nel vivo con la stagione 2025/2026, ha già vissuto una splendida “prova di regia” ufficiale con la partecipazione alla Carnival Cup nella categoria Under 14 femminile: a prendere parte alla competizione atlete di entrambe le formazioni guidate dagli allenatori Gabriele Rampinelli, Marco Leonardi e Matteo Colliva. Il gruppo ha sostenuto alcuni allenamenti insieme e la prima richiesta delle Girls al termine dei due giorni di partite è stata quella di poter continuare a lavorare insieme, segnale per noi molto importante!