PRE PARTITA 8^ GIORNATA  DA GIOCATORE A HEAD COACH: CONTRO LA GESSI PAROLA A REMONTI!  

Tra poco più di 24 ore un’altra pagina di storia che sa di derby vero. Nell’ottava giornata di campionato domani, domenica 18 alle 18, l’Oleggio Magic Basket è ospite della Gessi Valsesia al Pala Loro Piana (via Marconi 34, Borgosesia). Entrambe a 8 punti in classifica, i numeri da campionato nazionale dicono che le Aquile hanno sempre vinto, tranne una volta: lo scorso anno gli Squali hanno ottenuto i primi due punti “storici”, proprio all’andata e violando proprio il palazzetto avversario.

La rivalità sportiva inizia però in serie regionale quando le partite che contavano per il salto di categoria erano state conquistate proprio da Oleggio. A giocare in quella squadra c’era Paolo Remonti, quest’anno dall’altra parte della “linea”.

A lui la presentazione del match: «Sfida abbastanza storica tra queste due società che hanno raggiunto lo stesso livello di campionato nello stesso anno, ma ricordo bene le sfide vinte da noi perché io stesso indossavo la maglia e con me il Gm Daniele Biganzoli. E’ un campo anche quello storicamente molto difficile per noi, sia per la tifoseria sia perché carico di tutte le sfide che dicevo prima. Proprio qui nella passata stagione abbiamo giocato una delle migliori nostre partite e cercheremo di replicare, soprattutto perché nel momento in cui siamo è molto importante».

E sui valori degli avversari: «Dovremo essere come sempre concentrati fino alla fine, tenendo più a bada Gloria, se rientrerà dal suo infortunio, giocatore di valore per questo campionato, Cernivani, che è un tiratore super in uscita dai blocchi, piedi per terra e con grande personalità e poi attenzione al play, che è cardine del gruppo ossia Quartuccio. Noi cercheremo di fare il nostro modo per giocarcela fino alla fine, come dobbiamo sempre fare».

Elena Mittino

Responsabile Ufficio Stampa

     Mamy OMB