Rayen ufficialmente nella nazionale tunisina!

Primo raduno e subito una grandissima soddisfazione: Rayen Gammoudi, atleta dell’Oleggio Junior Basket, è ufficialmente nel roster della nazionale della Tunisia Under 16.

Lo Squalo classe 2009, che è stato protagonista al raduno (il suo primo in assoluto) di Monastir, in Tunisia appunto, dal 31 marzo al 5 aprile, continua alla grande il suo cammino. Rayen prenderà parte, con i compagni, alla Coppa D’Arabia in Egitto a giugno e a settembre la squadra disputerà la Coppa D’Africa in Ruanda.

Lo Squalo parla direttamente dalla Tunisia, da cui farà rientro in questi giorni: “È stata sicuramente un’esperienza nuova sotto ogni punto di vista, linguistico, cestistico e atletico. All’inizio mi sono trovato in difficoltà più che altro con il relazionarmi coi compagni ma dopo il primo giorno, – dice Rayen emozionato – ho iniziato a integrarmi sempre più nel gruppo e questa cosa mi ha aiutato molto, soprattutto mentalmente perché secondo me la testa in questo contesto fa molto più delle qualità del giocatore”.

Giorni intensi in campo: “Due allenamenti al giorno da due ore e mezza, tanta difesa e molti schemi in attacco. Ovviamente ciò che mi hanno insegnato i miei allenatori in questi anni è servito tanto anche a comprendere ciò che dicevano i coach sul campo da gioco e di questo ne sono veramente grato”.

L’intera società è orgogliosa del suo atleta, da sempre sul parquet ogni giorno con tanto impegno, tanta determinazione e fame di alzare continuamente l’asticella. Forza Squalo!