Settore giovanile, il riassunto della settimana

U14 Uisp, vittoria con Beavers!
Finisce 82-74 per gli Squali di coach Zenzolo la sfida contro Beavers. L’Under 14 Uisp è protagonista di una partita difficile visti i pochi cambi causa due partite in contemporanea, saggi di musica e malesseri vari. Nonostante tutto, compresa la fisicità degli avversari, i biancorossi sono stati bravi a dettare i ritmi.
Oleggio: Fanchini, Mabrouki, Damaschin, Scanavacca, La Malfa 15, Bolamperti, Buonocore 19, Ghiani 13, Bovio 24, Guarnaccio 11.

Baskin, sconfitta di misura con Cerano
Prima di campionato: sconfitta 76-67 per il Baskin a casa di Cerrus Cerano, che lo scorso anno è andata alle finali nazionali. Ottima partita soprattutto per chi era alla sua prima partita ufficiale. “Peccato perché a 3 minuti dalla fine eravamo a -1 poi colpa anche di tutte le botte che abbiamo preso siamo crollati” commenta coach Zenzolo.

U13 Uisp, vittoria a Cassano Magnago
Bella vittoria per gli Squali guidati da coach Dodo Brisio: 62-58 contro Cassano Magnago. “Partita difficile perché loro molto più grossi di noi, noi invece decimati da feste, saggi e open day, – spiega Dodo – loro arrivavano da sette vittorie su sette partite e dal secondo quarto in poi siamo sempre stati in vantaggio di almeno 5 punti. a +11 a 3 minuti dalla fine siamo un po’ crollati ma super prova di tutti”.
Oleggio: Moreni 30, Aruci 22, D’Onghia 4, Tomasoni 4, Crotti 2, Hysa, Uwagboe, Siciliano, Vitrani, Fumagalli.

U19 Gold, sconfitta a casa di Arona
Gli Squali di coach Colombo perdono a casa di Arona con il punteggio di 87-46.

U15 Gold, vittoria con Valsesia
Vittoria pre natalizia 52-70 per l’Under 15 Gold di coach Somma contro Valsesia. Buonissimo primo quarto con difese forti e buonissimi attacchi, nel secondo invece si perde un po’ di ritmo. “Siamo calati dopo l’intervallo e nel quarto Balbo e Luis hanno caricato la squadra in spalla con quattro canestri che hanno caricato i compagni. Sinceramente sono molto felice del percorso fatto da settembre ad oggi, non avrei mai pensato di perdere una sola partita in trasferta, quindi bene, purtroppo con squadre meno attrezzate di noi non abbiamo la mentalità per chiudere subito la partita, lavoriamo su questo”.
Valsesia – Oleggio: 52-70 (8-16; 13-16; 16-11; 15-29)
Oleggio: Golemi, Miglio, Uboldi 4, Ragab, Buonocore 21 ,Agholor 14, Gammoudi 4, Ghiani, Balbo 24, Bolamperti, Bovio 6, Tosi. All. Somma.

Under 13 gold perde contro Novara 42-88
Sconfitta in U13 Gold per gli Squali di coach Zenzo: 42-88 contro Novara Basket. I biancorossi hanno fatto molta fatica fin dall’inizio.
Oleggio: Crotti 6, Hysa, Prola 6, La Malfa 2, Fanchini, Arzani, Guarnaccio 6, Moreni 16, Tommasoni 2, Aruci, Giuliani, Bottin 4.