Squali e arbitri in campo per allenarsi insieme!

Squali e arbitri insieme per potersi allenare, insieme. Nei giorni scorsi la Dr1 targata Oleggio Junior Basket ha svolto uno dei suoi consueti allenamenti settimanali al palazzetto di Oleggio, ospitando però anche un gruppo di arbitri del Gap Piemonte insieme ai loro formatori regionali e con la presenza di arbitri nazionali e internazionali.

Gli atleti hanno avuto la possibilità di allenarsi sotto gli occhi attenti di chi poi amministra le partite durante il campionato, dall’altra parte gli arbitri hanno avuto modo di allenarsi “sul campo” osservando e vivendo situazioni vere di parquet. Un’opportunità importante per tutti. Una prima volta che ha suscitato grande soddisfazione da entrambe le parti.

Il coach della Dr1 Luca Campari: “Ci pensavo da tempo e così dopo essermi confrontato con la classe arbitrarle abbiamo accordato questo incontro, prezioso da entrambe le parti, – dice – si è creata una sinergia che sarebbe bello diventasse abitudine, qui ancora senz’altro, ma anche su altri campi. Il conoscersi e vivere in prima persona le situazioni sono prove generali preziose in vista poi dei week end sul parquet”.