U18 ECC, 9^ DI RITORNO: STOP CONTRO COLLEGNO

Referto giallo contro Collegno. Nella 9^ giornata di ritorno gli Squali Under 18 Eccellenza cedono in casa 48-53. Dopo un avvio in sordina i ragazzi di coach Marco Cattalani riescono a rimontare e allungare, ma nel finale concitato la gestione degli episodi è difficile.

Il commento del coach: “Prestazione difficile da commentare. Una di quelle partite che non mi piacciono, per approccio, per nervosismo, per confusione. Quando c’è una partita che è alla portata siamo spesso tesi, forse perché in questo campionato cogliamo poche vittorie e ci sentiamo in dovere di legittimare le poche che possiamo raggiungere. Questo però ci porta a iniziare contratti e a partire ad handicap. Primo quarto da 8-16, che testimonia ciò che dico, poi una gara in crescendo, fino al sorpasso meritato e un mini allungo a inizio ultimo quarto. Il finale convulso con pochi fischi però ci innervosisce e lasciamo una partita per la poca maturità che abbiamo nello stare in queste situazioni. Il rammarico non è certo per il referto giallo, ma per il ripetersi di certe situazioni che non riusciamo a superare. Imparare dai propri errori e migliorarsi in maniera da commetterne meno è quello che chiedo, in un campionato fatto per affrontare degli ostacoli un po’ più alti per le nostre capacità ma rimango convinto non insormontabili. E lo abbiamo dimostrato più volte soprattutto in partite che non abbiamo vinto magari, ma giocato alla pari”.
Gli Squali hanno giocato in casa mercoledì 7 contro Crocetta, prossimo appuntamento mercoledì 14 alle 20.30 in trasferta contro Casale.

Oleggio – Collegno: 48-53 (8-16;19-26;38-37)
Oleggio: Garagiola 11, Pollastro 5, Losasso 2, Al Rubeai 2, Barcarolo M., Dao, Vanoli 3, Gioia, Barcarolo F. 16, Sonzogni 2, Franchini 7. All. Cattalani.
Collegno: Pavanati 5, De Chiara, Franchina 4, Negri 12, Bianco 4, Perencin 7, Marfulli, Mazza 1, Blandino 2, Dal Ben 6, D’Elia 8, Vergnano 4. All. Gianzana.

Elena Mittino
Responsabile Ufficio Stampa

Mamy OMB