UNDER 18 ECC, 10^ GIORNATA: BUON ATTEGGIAMENTO CONTRO CROCETTA

In partita fino a dieci minuti dalla fine pur con un primo quarto da dimenticare. La decima giornata per l’ Under 18 Eccellenza è una sconfitta contro Crocetta 67-45. Risultato un po’ bugiardo che si è creato nel finale, positivo l’atteggiamento.

Il commento di coach Marco Cattalani: “Partita tutto sommato non male per le condizioni e lo stato attuale (un po’ stanchi e qualche infortunio) contro una squadra atleticamente superiore, ma globalmente alla portata. La partenza pessima 22-6 al decimo minuto ci ha condizionato non poco, però un buon atteggiamento difensivo ci ha permesso di rientrare con un ottimo secondo quarto e di stare in partita fino al trentesimo. L’ultima frazione ci ha visto crollare fisicamente e il passivo è un po’ bugiardo; – dice –  pur sottolineando il piglio importante con cui stiamo in campo è impossibile non sottolineare che con solo tre atleti pericolosi nella fase offensiva è difficile pensare di fare più di 50 punti. Alla vigilia dell’ultima giornata di andata e di un trittico ai limiti dell’impossibile tra Casale, Biella e Pms, è giusto essere consapevoli di aver fatto buoni progressi, ma anche pretendere maggior pericolosità offensiva anche dai giocatori interni e da chi esce dalla panchina. Condizione necessaria per fare quell’ulteriore passetto in più che è nelle nostre corde“.

 

CrocettaOleggio Junior Basket: 67-45 (22-6; 30-26; 43-36)

Crocetta:Leone 10, Possekel 7, Boeri 5, Lisiotto 11, Grasso 2, Magnocavalli 11, Uguccioni 5, Valeiti 3, Masiani 6, Moscarello 2, Gualdi 5, Piazza. All. Tassone.
Oleggio: Garagiola 18, Lo Sasso, Al Rubeai, Barcarolo M., Vanoli, Frison, Barcarolo F. 20, Gioia, Sonzogni, Franchini 7. All.Cattalani.

Prossimo appuntamento mercoledì 29 alle 21 in casa contro Casale per chiudere il girone di andata.

Elena Mittino
Responsabile Ufficio Stampa
Mamy OMB